Spedizioni

La merce viene spedita il primo giorno utile, successivo, rispetto al giorno di ricezione del pagamento presso il nostro ente bancario.

Le spedizioni verranno effettuate solo nei giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì principalmente a mezzo di corriere espresso, con consegna indicativa 24/48 ore, nella maggior parte del territorio italiano. La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

Consigliamo vivamente di verificare sempre, che i dati di spedizione siano stati inseriti in modo corretto e completo. La mancanza di qualche informazione, puo' rallentare la spedizione o in certi casi portare allo smarrimento della merce. In caso di problemi di consegna dovuti ad indirizzi errati, incompleti o compilati in modo non corretto, l'acquirente si accollerà tutte le eventuali spese di gestione dovute, per la riconsegna dell'acquisto.

Il corriere effettua consegne seguendo i seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, no giorni festivi.

Le consegne vengono effettuate senza preavviso. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso e ritenta una nuova consegna nelle 24 ore successive.

Effettuati 2 tentativi di consegna a vuoto, la spedizione viene messa in giacenza. L'acquirente verrà quindi  contattato dal team Linea Azzurra per definire i dettagli della riconsegna. La consegna su appuntamento deve essere pianificata prima di effettuare l'ordine ed avrà un costo aggiuntivo rispetto ai costi standard di spedizione indicati nel sito. Tutti i costi di spedizione possono essere calcolati nella sezione carrello del sito o eventualmente richiesti all'indirizzo mail info@lineaazzurrashop.it.

Restituzioni

E' possibile rendere la merce, purché tale diritto venga esercitato entro 15 giorni dal ricevimento della stessa e previo accordo tra le parti.

Il Cliente, che intenda esercitare il diritto di recesso, invierà una email di richiesta all'indirizzo info@lineaazzurrashop.it. Il servizio clienti Linea Azzurra prenderà in carico la richiesta inviando tutte le informazioni e l'indirizzo di spedizione. I costi per la restituzione saranno a carico dell'acquirente, il quale potrà decidere in autonomia il servizio più conveniente a cui affidare il trasporto.

La merce deve essere restituita integra in ogni sua parte, completa di eventuali accessori, senza alcun tipo di manomissione, con i cartellini e nel suo imballo originale. Il rimborso avverrà in breve tempo, 48/72 ore dal ricevimento del prodotto. Il rimborso verrà effettuato sul valore di acquisto del prodotto, al netto delle spese di spedizione sostenute dal venditore per la consegna del pacco.

Nel caso di restituzione di prodotto, ricevuto in formula spedizione gratuita, il rimborso sarà al netto delle spese di spedizione comunque sostenute dal venditore, importo che Vi verrà comunicato.

Riferimento normativo del Diritto di Recesso per gli acquisti online.